Come proteggere la pelle dai raggi solari

crema bio protezione sole natibioCon l’arrivo dell’estate, si comincia a sentire la voglia di esporsi al sole; il sole infatti ha grandi proprietà benefiche che spaziano dall’effetto antidepressivo, alla capacità di aumentare le difese immunitarie e di stimolare l’organismo a produrre vitamina D.

D’altro canto però dobbiamo fare molta attenzione a non rovinarci le giornate con arrossamenti e ustioni dovute a una eccessiva esposizione ricordandoci che i raggi solari sono anche tra i primi responsabili di un precoce invecchiamento ed indebolimento della nostra pelle.

Preparare la pelle all’abbronzatura significa, infatti, agire per tempo, scegliendo un’alimentazione in grado di fornire tutte quelle sostanze indispensabili sia per mantenerla in salute sia per favorire ad hoc la produzione naturale di melanina. Infatti, quest’ultima non è altro che una protezione della cute, che si attiva con l’esposizione al sole e che serve a difenderci dall’azione dannosa dei raggi UV. Più sono sane e vitali le cellule cutanee, più rapida e omogenea sarà la produzione di melanina.

La nostra dieta dovrà quindi rivolgersi a cibi che contengano tanto betacarotene, che è una sostanza responsabile di dare il pigmento giallo-arancio, a determinati frutti e ortaggi come zucche, carote, meloni, pesche, albicocche… non solo ,prima di esporsi al sole è bene preparare la pelle a casa con cosmetici specifici che aiutano a prevenire eritemi e scottature

Un valido rimedio e aiuto ci viene fornito dalla natura, esemplare è la Cassia Alata: una pianta medicamentosa, che vanta elevate proprietà officinali ,appartenente alla famiglia delle Cesalpinacee,che esplica una protezione globale del Dna cellulare e riduce il rilascio di radicali liberi dai mitocondri danneggiati.

Ed è proprio la Cassia Alata che troviamo all’interno del brevetto Natibio Dna Protection e all’interno della nostra crema Anti Age allo Zafferano veneto. Da studi scientifici si è compreso come questa pianta crei un vero e proprio schermo contro  i raggi Uvb del sole. Questo vuol dire aver trovato il metodo per abbronzarsi in tutta sicurezza e bloccare  naturalmente quei raggi solari che provocano invecchiamento cutaneo. E allora cosa aspettare ? Munitevi di Crema Anti – Age allo zafferano e buona estate !

By | 2017-06-01T13:28:05+00:00 giugno 1st, 2017|news|0 Comments

Leave A Comment