I cibo che ringiovanisce

cibi-antirughe-986x400Per rallentare e prevenire l’invecchiamento precoce è possibile seguire una vera e propria dieta antiage, che prevede cibi ricchi di vitamine e antiossidanti naturali, legumi e fibre integrali, senza però dimenticare uno stile di vita sano e praticare tanto sport.
Ecco cosa portare in tavola…

Frutti rossi per una pelle elastica :Fragole, mirtilli, barbabietole e patate rosse contribuiscono alla tonicità del tessuto connettivo. L’acido silicico contenuto in questi alimenti aumenta l’elasticità e la tonicità dell’epidermide.

Pelle impura?
Biotina e Vitamina A sono le vitamine della luminosità. Durante il processo metabolico, agiscono sulle cellule e ne favoriscono la crescita.
Spinaci, legumi e prodotti integrali presentano grandi quantità di queste sostanze benefiche.
Le fibre, inoltre, favoriscono la digestione, che consente l’eliminazione delle sostanze tossiche e delle scorie diminuendo di conseguenze le impurità cutanee.
Uva per ammorbidire la pelle
Se hai la pelle secca e dura, mangia molta uva, ricca di Vitamine A, C, E e beta-carotene nonché di numerosi minerali e microelementi: diventerà sempre più morbida e delicata.
L’uva contiene inoltre molti liquidi che prevengono la formazione di rughe.
La Curcuma contro il fotoinvecchiamento della pelle
Zinco per preservare il collagene.

Gli alimenti ricchi di zolfo contengono enzimi che aiutano a mantenere la pelle elastica rafforzano e proteggono da eventuali danni il collagene.

Lo zolfo è contenuto in: cavolo, peperoncino, broccoli, aglio, rafano, cipolle, semi di zucca, spirulina, cavolfiore.

E proprio il Rafano veneto è l’ingrediente principe della nostra crema. Il rafano grazie all’ alto contenuto di sali minerali e vitamina C, rassoda e distende la pelle del viso. E proprio questa vitamina che svolge un’attività antiossidante e incrementa il recupero della cute danneggiata dal tempo. Distende le rughe, idrata la pelle e incrementa l’elasticità dei tessuti.
Silicio per rigenerare la pelle. Contribuisce alla rigenerazione dei tessuti, e ha quindi un impatto diretto sulle rughe della pelle. Si trova in:
ravanelli, lattuga romana, peperone (buccia), pomodoro (buccia), giovani verdure a foglia verde, avena, orzo, spinaci, banane, albicocche, ortiche, lenticchie rosse.
Pomodori contengono licopene, un pigmento con un potere antiossidante molto superiore a quello del beta-carotene;e proprio di licopene è ricco il nostro Siero Lifting il quale svolge un’efficace azione antiradicali, dermoriparatrice. L’ estratto del pomodoro è Potente antiossidante e assicura un’azione profonda e duratura migliorando il tono della pelle. Protegge dai radicali liberi, idrata in profondità, rigenera e distende la pelle fornendo un visibile effetto rimpolpante.

By | 2017-02-07T12:13:32+00:00 febbraio 7th, 2017|news|0 Comments

Leave A Comment