Metodi per drenare e depurare

drenare-lorganismoLa primavera è il periodo migliore per depurare e drenare il nostro corpo. Nella natura è il periodo del risveglio. E’ il momento ideale per iniziare ad eliminare le tossine e gli elementi dannosi al nostro organismo. Drenare e depurare devono essere le parole d’ordine in questo periodo. La natura come al solito ci può venire in aiuto con dei drenanti naturali.

Le piante ad azione diuretica e drenante possono portare ad una perdita di peso, ma soprattutto in termini di liquidi. Come dice il nome stesso, i diuretici e i drenanti fanno perdere chili di liquidi, non di grasso. Queste erbe possono comunque essere di grande aiuto in caso di ritenzione idrica e cellulite, gonfiore e lieve insufficienza venosa e depurano dalle tossine che ogni giorno ingeriamo attraverso l’alimentazione e l’ambiente. Tra gli alimenti naturali che stimolano i reni a rimuovere più facilmente l’acido urico e quindi alimenti diuretici naturali troviamo : l’Asparago che contiene asparagina, un alcaloide chimico che aumenta le prestazioni del rene, quindi agevola la rimozione dei rifiuti dal corpo.

Il Rafano che aiuta ad accelerare il metabolismo e ad eliminare i liquidi in eccesso.Il Finocchio che possiede proprietà diuretiche e calmanti. Il Succo di mirtillo che  favorisce la rimozione dei liquidi in eccesso del corpo. Il carciofo autentico diuretico naturale, questa pianta ha la capacità di stimolare la funzionalità epatica e renale

E sono proprio il carciofo e l’asparago gli ingredienti base delle nostre Creme Copo Natibio  Una vera e propria Crema Corpo Anticellulite Biologica. L’ asparago possiede ottime proprietà in grado di  eliminare i liquidi che ristagnano nei tessuti ed espellere il sodio in eccesso, risulta quindi un valido alleato per combattere la cellulite. Ricco di vitamine e minerali, ha comprovate proprietà diuretiche e depurative. Molto ricco di vitamina C, E, di alcune vitamine del gruppo B, di potassio, purine ed acido urico.

Mentre è a base di carciofo è la nostra crema Adipe Stop, Il carciofo possiede una preziosa sostanza, la cinerina, oltre al potassio e ai sali di ferro.Grazie a questo potente mix di attivi funzionali, dona alla pelle di cosce, fianchi, addome e braccia un azione lipolitica e sciogli grasso.

 

By | 2017-06-01T13:43:10+00:00 giugno 1st, 2017|news|0 Comments

Leave A Comment