Perché il made in Italy anche nella cosmesi?

Il Made in Italy è stato universalmente riconosciuto come sinonimo di qualità a livello internazionale. In svariati campi, dall’artigianato alla robotica i prodotti italiani sono considerati al vertice del livello qualitativo. Tutti i nostri prodotti dedicati al benessere e alla cura del corpo sono prodotti in Italia e realizzati con ingredienti Biologici, gli stessi prodotti della terra che utilizziamo per arricchire le nostre tavole rendono le nostre creme e i nostri trattamenti estremamente efficaci.

Ma cos’è che caratterizza il Made in Italy e perché dovremmo sceglierlo?

SICUREZZA

Forse non tutti sanno che l’Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo. Tutte le fasi della filiera produttiva, che sia di prodotti alimentari o di altro tipo, sono sottoposte a scrupolosi controlli di qualità, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione.
Per questo si può dire che un prodotto realmente italiano, offre molte più sicurezze rispetto a uno di importazione.

QUALITA’

Una maggiore sicurezza e attenzione in fase produttiva, determina ovviamente anche la qualità finale del prodotto.
E’ per questo che i prodotti made in Italy continuano a distinguersi nel mondo.

LAVORO E RICCHEZZA

Un prodotto nato e lavorato in Italia, offre lavoro al nostro paese. A partire da chi vende le materie prime fino ad arrivare a chi confeziona il prodotto finito.
Acquistando Made in Italy siamo sicuri di supportare famiglie di nostri concittadini e di contribuire alla ricchezza del nostro paese, facendo crescere il PIL, al contrario di quanto avviene con la delocalizzazione.

PASSIONE

Il popolo italiano è passionale e quando fa qualcosa, ci mette impegno e cuore.
Scegliendo il made in Italy noi diamo valore a quell’impegno e contribuiamo a mantenere viva la passione di chi crede nel proprio lavoro e nelle proprie idee.

UNICITA’

I veri prodotti italiani possono costare di più, è vero, ma è un prezzo che i consumatori pagano volentieri perché sanno che dietro quel prezzo c’è sicurezza, lavoro, controlli e l’unicità di un prodotto originale e non un semplice clone “taroccato” nato grazie allo sfruttamento delle persone e all’uso di materiale scadente.

 

By | 2017-04-05T14:13:21+00:00 aprile 5th, 2017|news|0 Comments

Leave A Comment