Pori dilatati ecco perchè

Poros-500x325Si tratta di uno dei problemi più comuni e odiati da tutti, donne e uomini senza distinzione. Vediamo quindi insieme di cosa si tratta esattamente e le cause e i rimedi per poterli limitare. Infine vi consigliamo anche una piccola ricetta per poter creare comodamente a casa vostra una maschera viso fai da te all’argilla bianca, perfetta per restringere i pori dilatati.

Quali sono e le cause

I pori sono i fori attraverso cui la pelle rilascia il sebo (materia che viene prodotta da delle ghiandole del nostro corpo, per poter mantenere la pelle morbida). I pori sono quindi indispensabili e non sarebbe possibile liberarsene in modo permanente. Alcuni però sembrano, e sono, più grandi di altri, ma vediamo insieme perché. Molte volte si tratta semplicemente di genetica, altre volte invece lo sporco e la poca pulizia danno l’impressione che siano più grandi.

Un altro fattore che tende a peggiorare questo inestetismo è l’età e i danni causati dall’eccessiva esposizione al sole. Infatti con il passare degli anni la pelle perde la consueta elasticità che possiede in gioventù e questo può dare l’illusione di un poro ancora più dilatato e grande.

La soluzione naturale Natibio è lavarsi tutte le mattine con la nostra mousse all ‘acqua di rosa e la crema seboequilibrante al mirto (grazie all‘effetto esfoliante dell ‘acido mandelico e quello protettivo della vitamina h).

 

 

By | 2016-11-06T14:36:57+00:00 novembre 6th, 2016|news|0 Comments

Leave A Comment