PROBLEMI DI TIROIDE? OCCHIO AL TRATTAMENTO ANTICELLULITE
Le persone con problemi di tiroide dovrebbero considerare che oltre la dieta e la terapia farmacologica, lo iodio o altri agenti che agiscono sulle ghiandole tiroidee possono essere presenti anche nei cosmetici, quali creme, fanghi, lozioni, olii e che molto spesso, tranne che sulle etichette, agiscono come fattori nascosti in grado però di influenzare la tiroide e rendere così più blandi i medicinali e le accortezze per la dieta.
In particolare se si soffre di problemi di tiroide bisogna stare molto attenti al trattamento anticellulite a uso topico, quale la crema snellente, l’olio rassodante, i fanchi dimagranti. Quasi tutti i cosmetici che costituiscono un trattamento anticellulite possono agire sulla tiroide.
Volendo fare un quadro generale del problema, incidono sulla tiroide tutti quei cosmetici per trattamento anticellulite a base di fucus, alga bruna e più in generale estratti di sali marini o alghe. Ancora più cautela dev’essere usata con creme specifiche per il trattamento anticellulite, che possono contenere tiroxina.
Ma allora chi soffre di problemi di tiroide non può fare alcun trattamento anticellulite e snellente?
Ecco perchè la nostra crema anticellulite al Asparago non contiene alghe o tiroxina o qualsiasi ingrediente che può interagire con la tiroide. Un concetto innovativo che grazie a estratti naturali attenua l ‘infiammazione della cellulite e stimola la parte con caffeina al 2% ( solitamente le creme in circolazione hanno solo lo 0.5% )
Leave A Comment