Tutti vogliono cosmetici naturali

Dai cibi ai detersivi per la casa, fino ad accessori e capi di abbigliamento, sempre più donne scelgono prodotti naturali e prediligono uno stile di vita che valorizzi la naturalità in tutte le sue forme.

7 italiane su 10 dichiarano di preferire nelle scelte di ogni giorno prodotti che rispecchino i valori della naturalità (75%), biologici (72%) e che tutelino l’ambiente (70%). Una tendenza mondiale arrivata dagli USA e ribattezzata naturalness.

I cosmetici non fanno eccezione. Le vendite di prodotti di bellezza biologici a livello globale hanno subito un’impennata di circa il 10%, con un valore di 33 miliardi di euro.

Un mercato trascinato anche dalla celebrities, che sempre più spesso scelgono prodotti organici per

 

Perché sceglierli?

Perché privilegiando estratti di origine naturale, affini alla struttura cutanea, ed escludendo le sostanze prodotte in laboratorio, i cosmetici naturali e biologici offrono maggiori garanzie di rispetto della pelle. Contengono attivi molto concentrati e ciò ne amplifica e potenzia l’efficacia. Sono attenti all’ambiente e hanno anche un profilo etico.

Ma i veri prodotti naturali sono composti per la quasi totalità da ingredienti naturali oppure di origine naturale, sono privi coloranti sintetici, derivati del petrolio siliconi, derivati animali, OGM e i loro derivati, polimeri sintetici e metalli pesanti.

Ma come riconoscere i veri prodotti naturali.

Ci sono molti trucchi derivanti da etichette ingannevoli.

Ad Esempio A base di olio d’Argan, 100% naturale ( scritto in grande). Il problema che di argan c’è lo 0,01% prodotto in India e pieno di pesticidi e che il 100% naturale è riferito all ‘argan e non agli ingredienti e quindi voi comprate chimica pura pensando che sia naturale.

Altro esempio simile Con estratti vegetali 100% naturali! È normale che un estratto vegetale sia naturale ma tutto il resto!.

Un consiglio cominciate a leggere gli inci, è l ‘unico modo per difendersi da tutto questo marketing. Scrivete pure a Info@www.natibio.it fotografando l ‘inci della vostra crema o shampoo o bagnoschiuma saremo felici di darvi un consiglio onesto basato sulla natura!

By | 2017-08-27T06:26:55+00:00 agosto 27th, 2017|news, Uncategorized|0 Comments

Leave A Comment